Allevare cavalli tra i monti Appenninici
Da quassù lo sguardo scruta l’entroterra marchigiano e ne coglie tutti gli aspetti: i rilievi, le colline intervallate dai torrentizi fiumi, i borghi antichi sovrastati da inespugnabili fortezze, campi coltivati e la fitta macchia mediterranea popolata dalle sue creature: istrici, caprioli, cinghiali, lepri, tassi, poiane…
In questo scenario suggestivo e caratteristico, tanto diverso dal paesaggio tipico di un allevamento sito in pianura, si inserisce il nostro progetto..
L’allevamento San Fiorano e’ la realizzazione di un grande sogno che prende forma grazie all’unione di forti ingredienti: Passione, Determinazione, Umilta’ e Trasparenza.
Giorno dopo giorno l’entusiasmo cresce insieme agli obiettivi raggiunti.
Un passo dopo l’altro verso il traguardo: un marchio, garanzia di eccellenza.
Selezione di alta genealogia.
L’allevamento San Fiorano alleva cavalli da salto di alta genealogia. Le nostre fattrici hanno generato esemplari gia’ riconosciuti e pluripremiati per morfologia e risultati sportivi. La gestazione dei puledri puo’ essere disponibile anche in embrio-transfer.
Il campione: perfetto equilibrio tra testa e cuore
Noi sappiamo bene che la stoffa di un campione non è mai casuale.
La selezione accurata di fattrici e di stalloni è mirata ad ottenere la massima qualità possibile.
Ma oltre alla alta genealogia, siamo consapevoli che anche il benessere del cavallo è determinante.
Lo stato psicofisico dell’animale fa la differenza e crescere in un ambiente sereno, tranquillo, dotato delle migliori strutture e di tutti i servizi, è garanzia di equilibrio e salute.
Tutto questo fa parte della nostra missione principale: garantire il benessere del cavallo, farlo nascere e crescere in un ambiente ideale.
Il paesaggio, l’aria buona, la tranquillità dell’allevamento, posto a 5 km dal centro abitato, fanno il resto.