ACCIAIO di San Fiorano
Cancara x Corrado I x Lancer II – M. Grigio 2014
ACCIAIO di SAN FIORANO nasce in embryo transfert dallo stallone CANCARA (CASSINI I x COROFINO I) Stamm 162 dell’Holstein, lo stesso dei saltatori internazionali COSTER, CHECKMATE, CARTHAGO , CANTURO, WATERFORD CRISTAL.
Alla Koerung CANCARA prende i massimi voti sul salto e sul percorso montato. Il padre CASSINI I, vincitore internazionale in Gran Prix e Coppa delle Nazioni, sotto la sella di Franke Sloothaak, è uno dei Chef de Race dello studbook Holsteiner.
Padre di più di 40 stalloni approvati e di numerosissimi cavalli sportivi a livello internazionale, tra cui citiamo, BERLIN e CUMANO.
La madre di ACCIAIO è A-CORRADA (CORRADO I x LANCER II), splendida cavalla dotata di grande attitudine al salto e di movimenti straordinari, che fonda la sua qualita’ sulla solida famiglia dalla quale discende, lo stamm 4294 dell’Holstein dal quale discendono anche i saltatori internazionali L.B. Convall, Falke 96, Carlot, Herald, Coolman V, Campari e gli stalloni approvati Cormint, C.I.A., Losander, Quintos, ecc. Il padre di A-Corrada e’ l’eccezionale Corrado I, grande vincitore internazionale sotto la sella di Franke Sloothaaak e uno dei migliori padri di saltatori internazionali e di stalloni performer. Tra i suoi migliori figli citiamo Clinton, Corofino I, Curtis, Coriano, Coronado, Nadir di San Patrignano, Corrada, Classic H, Corradina ecc.
ACCIAIO si distingue per la morfologia accattivante, attitudine al salto, un’ottima indole, accompagnata da una forza straordinaria e grandi movimenti elastici. Grande è anche la predisposizione al lavoro, che lo porta ad apprendere con estrema facilità i nuovi insegnamenti.
Tutte queste qualità giustificano i primi e importanti successi a livello allevatoriale:
Tappe MIPAAF di Narni e Grosseto, ed anche le approvazioni come stallone per gli studbook stranieri SBS e AES.
ACCIAIO, è il primo figlio maschio di A-CORRADA, dopo ANICKY (2009) e AROMANTIC (2011), che hanno già dimostrato le loro grandissime potenzialita’ sportive.
Il 2018 è per ACCIAIO la prima stagione di monta. L’ottima qualità del seme è stata testata e certificata dall’Università veterinaria di Pisa. Negli incroci si consiglia di utilizzarlo su fattrici di tipo mesomorfe e dolicomorfe e su cavalle con tanto sangue.
- Studbook: SI (Sella Italiano)
- Passport number: 151163
- Female line: Holst Stamm 4294
- Birthdate: 25.01.2014
- Color: grey
- Size: 168 cm
- Cannon: 23 cm
- Shoulder: 72 cm
- Chest: 190 cm
- Breeder: Azienda Agricola LA SBARBIA
- Owner: Azienda Agricola LA SBARBIA